Sweet Sacrifice/it
Sweet Sacrifice is available in english. See the article Sweet Sacrifice está disponible en español. Ver el artículo Το άρθρο Sweet Sacrifice είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο Sweet Sacrifice está disponível em português. Ver o artigo |
Informazioni Generali
Scritta da: A. Lee e T. Balsamo
Descritta come una canzone che parla di una "catarsi post-relazione che si insidia nella mente partendo da un intro di un altro mondo fino ad arrivare ad un travolgente scuotimento di chitarre hard rock e di voci rock che si elevano" da Evanescence.com[1].
L'ascoltatore è affascinato dall'universo di Amy fin dalle prime note della canzone. Amy ripetutamente fa dei respiri prondi in modo da assorbire la nostra attenzione per un'ora. La parte di chitarre di Terry va a braccetto con le note alte, in quanto la voce di Amy segue la stessa tonalità.
In un'intervista, a Amy fu chiesto:[2] "Qual è stata la canzone di 'The Open Door' che ti ha dato più problemi? Qual è stata quella che ha richiesto più accorgimenti per raggiungere 'il taglio finale'?"
Lei ha risposto:
In aggiunta, Amy ha fatto sapere ai fan tramite EvThreads che John LeCompt non ha preso parte alla produzione della canzone e che non dovrebbe quindi prendersene i meriti:
Tutti voi sapete che Terry ha subito un ictus proprio dopo aver registrato le chitarre per The Open Door, e quanta forza abbia avuto per superare gli effetti che ha avuto sulle sue prestazioni. Questo è uno dei motivi per cui la nomination è stata così toccante per noi. Questo premio è per chi ha suonato la traccia, e io voglio dare i meriti a chi se li merita. Terry ha composto e suonato TUTTE le chitarre di questa canzone, Will ha suonato il basso, Rocky la batteria, e io ho cantato. La Wind-up ha fatto un errore quando hanno fatto la lista di chi ha suonato sull'album nel 2006, e ora da quell'errore qualcuno ne sta traendo vantaggio. Voi siete i fan, meritate di sapere chi state ascoltando, e Terry merita il pieno riconoscimento per la sua performance.[3] |
Descrizione di Amy della canzone: [4]
Ufficialmente scelto come terzo singolo di The Open Door dopo varie richieste della band e la reazione dei fan che hanno incitato la casa discografica a ripensare all'idea di pubblicare All That I'm Living For come singolo.[5]
La canzone è stata nominata per Best Hard Rock Performance Grammy Award nel 2008
Versioni
Versioni studio:
Sweet Sacrifice
- Periodo di registrazione: Settembre 2005 - Marzo 2006
- Stato: Pubblicata
- Pubblicata su:
- The Open Door (traccia #1) - il terzo singolo dell'album
- Tutti gli Sweet Sacrifice Singles
- Durata: 3:05
Sweet Sacrifice (Radio Mix)[6]
- Periodo di registrazione: Settembre 2005 - Marzo 2006, rilasciata durante Aprile 2007
- Stato: Pubblicata
- Pubblicata su: Sweet Sacrifice Single (traccia #3) - Premium Maxi CD Single
- Durata: 3:03
Versioni live:
Sweet Sacrifice [live]
- Periodo di esecuzione: 5 Ottobre 2006 - 7 Dicembre 2007
- Stato: Non pubblicata
- Esempio: Live @ KROQ Almost Acoustic Christmas 2006
VideoIl video è stato registrato il 9 e il 10 Marzo 2007 ed è stato diretto da Paul Brown. Per ogni giorno di produzione, un fortunato membro di EvClub ha avuto l'opportunità di visitare il set e di fare foto mentre guardavano il video che veniva realizzato (vedi Contest Details). La CNN ha trasmesso un filmato e alcune foto del dietro-le-quinte del video il 16 Marzo 2007 (video). "E' soprattutto una performance live," ha detto la cantante Amy Lee recentemente sul set del video di "Sweet Sacrifice". "Non è tanto lanugine,insetti,inganni,lupi e robe varie. E' più che altro legato alla canzone, ed è unico per noi. Di solito noi facciamo cose pazze." Il video ha una "trama cool", che la Lee si è rifiutata di rivelare, ma principalmente mostra la band che si esibisce in un set ispirato al thriller priscoterapista del 2000 "The Cell". "Come se fossimo tra le pareti delle nostre menti, più o meno," ha detto la Lee. Paul Brown, che ha diretto video per gli Audioslave e i Matisyahu, ha diretto il progetto, che mostra scene del live fotografico proiettate su una parete. "E' una sorta di video nel video," dice la Lee. "Siccome la canzone è il nostro singolo più pesante, volevamo realmente focalizzarci soprattutto sulla performance ma anche avere qualcosa legato ad essa che è davvero unico. E credo che [Paul] sia davvero riuscito a fare ciò." [7] Il video è stato ufficialmente pubblicato al launch.yahoo.com il 5 Aprile, tuttavia iTunes North America l'ha accidentalmente reso brevemente disponibile da comprare il giorno prima.
Pubblicazione commerciale
Il singolo di Sweet Sacrifice è stato rilasciato sul mercato in Germania il 25 Maggio 2007. Le tracce pubblicate con il singolo includono:
Spartiti e Accordi per Chitarra e Pianonon disponibili Note e Fonti
|