Will "Science" Hunt/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Will "Science" Hunt
Article.png

Will "Science" Hunt is available in english. See the article

Will "Science" Hunt está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Will "Science" Hunt είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Will "Science" Hunt está disponível em português. Ver o artigo

Will "Science" Hunt به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید


William Barry Hunt, anche chiamato Will "Science" Hunt (da non confondere con il batterista Will Hunt), è conosciuto per aver collaborato con Amy alla rivisitazione di Sally's Song e per aver collaborato con gli Evanescence alla scrittura del loro omunimo album. Will è un esperto programmatore[1][2],produttore[3][1], batterista[3][1] e compositore[4], oltre che essere un ottimo conoscitore della musica elettronica. Ha uno studio di registrazione a Fort Worth, in Texas[4].

Progetti

The Age Of Information

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la pagina The Age of Information

Will ha fatto parte dei The Age of Information, band nata nel 2007 dopo che i Trading Yesterday decisero di cambiare il loro nome ed aggiungere alla band il chitarrista Josh Dunahoo e, per l'appunto, Will Hunt. Ad un cambio del nome corrispose una trasformazione del sound, dall’acustico all'elettrico. Il cantante della band era David Hodges, ex componente degli Evanescence. Prima di sciogliersi definitivamente la band pubbliò soltanto un EP di sei tracce intitolato Everything Is Broken.

Evanescence

Exquisite-kfind.png Per approfondire, vedi la pagina Evanescence

Per diverso tempo, nel 2010, si è creduto che Will dovesse entrare a far parte degli Evanescence, per collaborare al loro terzo album, come programmatore e secondo batterista: Tutto questo lo si credeva prima che, nel 2011, la band decidesse di abbandonare la strada della musica elettronica per ritornare a qualcosa di più in linea con i vecchi canoni della band. Questo è quello che dichiarò Amy in un intervista risalente al 2010:

Vin1.jpg Spin.com: Come hai trovato un secondo ragazzo che si chiama Will Hunt nella tua band? E' assurdo!

Amy: [ride] bè, buona parte del ritorno agli Evanescence lo si deve al nuovo Will Hunt. Incontrai questo Will - lo chiamo Will SCIENCE Hunt perchè si occupa di tanta programmazione e delle percussioni - quando incidemmo la canzone di Sally per Nightmare before Christmas. [5]

Vin2.jpg

Pur non entrando a far parte come membro effettivo della band nelle sessioni del 2011, il suo nome è stato accreditato in alcune canzoni dell'album, molte delle quali risalenti al periodo di sperimentazione elettronica. Le canzoni dell'omonimo album degli Evanescence a lui co-accreditare sono: "Made Of Stone"[6][7], "Sick"[6][7], "End Of The Dream"[6][7], "Swimming Home"[6][7] e "Secret Door[6][7]. Nel 2017 Will ha collaborato con Amy nell'album remix Synthesis.

Collaborazioni

Amy Lee

Will "Science" Hunt ha collaborato a tutti e due i progetti solisti fin ora pubblicati da Amy Lee. Questi sono le cover di Sally's Song (2008) e Halfway Down the Stairs (2011), entrambe prodotte da Will che si è anche occupato della batteria e della programmazione. Nel 2016 Will ha prodotto l'album per bambini di Amy Lee, Dream Too Much.

David Hodges

Dopo lo scioglimento dei The Age Of Information, David Hodges pubblicò, come solista, un EP chiamato The Rising (2008). L'EP oltre che da David venne prodotto anche da Will Hunt, che viene accreditato anche per essersi occupato della batteria e della programmazione.

Note e Fonti

  1. 1.0 1.1 1.2 Weingarten, Christopher R. R. (March 2, 2010). "Evanescence Go Electro As Lee Has 'Fun With Music' on Next LP". Rolling Stone. http://www.rollingstone.com/music/news/evanescence-go-electro-as-lee-has-fun-with-music-on-next-lp-20100302. Retrieved June 14, 2013.
  2. Goodman, William (April 13, 2011). "Amy Lee Talks Evanescence's Comeback LP". Spin. http://www.spin.com/articles/amy-lee-talks-evanescences-comeback-lp/. Retrieved June 14, 2013.
  3. 3.0 3.1 Graff, Gary (March 26, 2010). "Evanescence Recording New Album, Plots Summer Tour". Billboard. http://www.billboard.com/articles/news/958809/evanescence-recording-new-album-plots-summer-tour. Retrieved June 14, 2013.
  4. 4.0 4.1 Goodman, William (March 5, 2010). "Exclusive: Amy Lee on the New Evanescence Album". Spin. http://www.spin.com/articles/exclusive-amy-lee-new-evanescence-album/. Retrieved September 23, 2010.
  5. http://www.spin.com/articles/exclusive-amy-lee-new-evanescence-album
  6. 6.0 6.1 6.2 6.3 6.4 Crediti stampati all'interno dell'album - "Tracks 2, 8, 9, 12 and 16 written by Evanescence and Will B. Hunt".
  7. 7.0 7.1 7.2 7.3 7.4 Crediti riportati nel BMI Repertoire 1, 2.

Collegamenti Esterni