Will Hunt/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Will Hunt
Article.png

Will Hunt is available in english. See the article

Will Hunt está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Will Hunt είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Will Hunt está disponível em português. Ver o artigo

Will Hunt به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید

Will Hunt (Gainesville, Florida, 5 settemre 1971) è stato il batterista live per il tour "Never a Dull Moment" di Tommy Lee, come anche membro della band Skrape fino al 2004, quando si unì ai Dark New Day a tempo pieno. E' stato il Batterista live degli Evanescence sostituendo il posto di Rocky Gray il 17 maggio 2007.

Batterista in Tour per gli Evanescence

Amy Lee ha precisato su Evthreads.com che Will e il compagnio della band Dark New Day Troy McLawhorn non stavano lasciando i Dark New Day e che gli Evanescence avrebbero "soltanto preso in prestito Will e Troy per un po'". L'altro chitarrista dei Dark New Day, Clint Lowery (che è stato in tour con Korn come chitarrista secondario), ha precisato che Troy e Will sarebbero stati in tour con gli Evanescence almeno fino al settembre 2007[1], ma Troy ha continuato a suonare con la band fino alla fine del tour nel dicembre 2007. La biografia ufficiale degli Evanescence si riferisce a lui come un membro della band [2]. Will suonerà con gli Evanescence durante il loro unico concerto del 2009, a San Paolo, al contrario di Troy che verrà sostituito da James Black dei Finger Eleven.

Amy Lee ha riferito:[3]

Vin1.jpg A questo punto non siamo per nulla preoccupati di tutto questo perchè stiamo comunque per fermarci. Inoltre loro sono ancora nei Dark New Day e stanno lavorando molto su canzoni e sono già stati in studio tra il tour con noi, a lavorare per quell'album. Quindi, visto che finiremo l'8 dicembre, non è davvero in contrasto con niente di ciò che devono fare ciò che stiamo facendo noi. Quindi saranno con i Dark New Day mentre noi saremo in pausa in ogni caso, e davvero non abbiamo poco tempo prima che ricominceremo. Dovremo soltanto vedere dove saremo poi. Ma io amo suonare con loro, mi piacerebbe provare a comporre con loro, e li ammiro entrambi come musicisti. Mi piacciono i Dark New Day e penso che abbiano molto in comune con la nostra musica, perciò vedremo cosa succederà. Mi piacerebbe davvero lavorare di nuovo con loro, lo vorrei davvero. Vin2.jpg

Will si è unito di nuovo agli Evanescence nel febbraio del 2011, quando la band ha incominciato la pre-produzione del loro omonimo album. Will è ora un membro a tempo pieno della band.

Equipaggiamento

05will.png

Batteria: Pearl Masterworcks (nero opaco; hardware nero lucido)
1. 26" X 26" Grancassa
2. 14" X 6.5" Rullante Reference o Ultra-Cast
3. 12" X 9" Tom(montato su supporto)
4. 16" X 16" Timpano
5. 18" X 16" Timpano


Piatti: Zildjian Z3
A. 14" Hi-Hat
B. 18" Medium Crash
C. 12" Splash
D. 18" Rock Crash
E. 21" Mega Bell Ride
F. 19" Medium Crash
G. 19" Thrash Ride
H. 18" China


Elettronica: Roland
I. PD-8 Pad
J. FD-8 Pedal


Will usa anche Pearl 1000 series hardware, doppio pedale Pearl Eliminator, modulo Pearl Redbox, trigger Pintech, pelli Remo e bacchette Vater Virgil Domati Assault.[4]

Discografia

Skrape

  • New Killer America (20 Marzo 2001)
  • Up the Dose (13 Gennaio 2004)

Dark New Day

  • Twelve Year Silence (14 Giugno 2005)
  • Black Porch (Acoustic Sessions) (EP) (5 Settembre 2006)
  • Untitled (Marzo 2008)
  • New Tradition (28 Febbraio 2012)

Evanescence

Miscellaneous

Note e Fonti

  1. Articolo della Road Runners Records
  2. Leggi la biografia su Evanescence.com
  3. Evanescence Frontwoman Amy Lee Steps Up, Delivers an Album All Her Own
  4. Drum! (October 2011)
  5. Spin.com; ALBUM PREMIERE: Evanescence's Self-Titled Return (October 7, 2011) - "This song for me has all the elements of a band who know who they are, but aren't afraid to push the envelope and take risks. This tune is my fave on the record because it's heavy and uncompromising, but beautiful and epic at the same time. It really takes me on an emotional roller coaster."