Fonts and Logos/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Article.png

Fonts and Logos is available in english. See the article

Fonts and Logos está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Fonts and Logos είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Fonts and Logos está disponível em português. Ver o artigo

Fonts and Logos به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید

Questa pagina contiene una lista esauriente di tutti i caratteri tipografici usati dagli Evanescence durante la loro carriera. Alcuni erano caratteri registrati non disponibili al pubblico, ma sono stati creati dei fac-simile molto simili agli originali e disponibili gratis.


Caratteri

Evanescence EP

Packard Antique Regular

Packard Antique Regular (by Typographer Mediengestaltung)
-Questo non è il carattere originale, ma è il più simile che può essere trovato sulla rete.
Packard Antique


Origin

Trebuchet MS

Trebuchet MS (by Microsoft Corp.)
-Il carattere usato per il titolo dell'album, titoli delle canzoni, testi e note lineari. Per ottenere lo stesso effetto presente nell'album usare degli spazi tipografici.
Trebuchet MS

Lilith

Lilith (by David Rakowski)
-Questo carattere è stato usato nelle note per i nomi di Amy, Ben e David accanto alle loro fotografie. Sembra essere ispirato al logo della band (ma queste sono soltanto speculazioni).
Lilith


Fallen

Evanescent (Aeryn)

Evanescent (by Aeryn)
Evanescence logo scritto utilizzando 'Evanescent' by Aeryn

Evanescent (Gyakusetsu)

Evanescent (by Gyakusetsu)
-Il logo della copertina, il logo corrente e i titoli delle canzoni sono fatti con questo font.
-Contiene un carattere aggiunto (la 'A' allungata del nuovo logo) e altri caratteri che sono stati ritoccati per raggiungere una maggiore qualità più il logo di 'Fallen' (quest'ultimo può essere scritto digitando "±" (alt+0177).
loghi dei brani derivati da 'Evanescent' (tweaked)

Garamond

Garamond Premier Pro (Semibold) (adobe systems inc.)
-Usato per le note e per l'elenco delle tracce sul retro. Usato anche durante tutti i Singoli della Fallen era e nel Live CD/DVD Anywhere but Home. Una versione leggermente stirata fu utilizzata per il Singolo radiofonico di Imaginary.
Apple Garamond

Anywhere But Home

Anywhere (Gyakusetsu)

Anywhere (by Gyakusetsu)
-Usato nel logo e nell'elenco delle tracce. (Questo carattere appare bene se utilizzato in piccole dimensioni, ma non molto se espanso; non raccomandato per l'uso come normale carattere di scrittura.)
Anywhere But Home

Anywhere (Brittany)

Anywhere But Home (by Brittany)
-Come il carattere precedente, ama leggermente corretto nell'alfabeto (si presenta meglio quando usato come carattere di scrittura o quando ingrandito).
Anywhere But Home


The Open Door Era

Hoefler Text (Bold)

The Last Font I'm Wasting On You (Finestra) (by Gyakusetsu)
-Il carattere ufficiale utilizzato per l'elenco delle tracce sul retro e per i testi è chiamato Hoefler Text (Bold). Il carattere reale è una collezione modificata a mano dal Storm Jannon font family che non è disponibile al pubblico. The Last font I'm Wasting On You è un carattere fan-made molto accurato, nonostante per molti versi non ufficiale. Il file .ttf contiene anche in logo 'e' accurato e il logo della cover di "The Open door".

Vedi l'esempio della versione non ufficiale del logo di Call Me When You're Sober:
Call Me When You're Sober
E la versione ufficiale del logo:
Call Me When You're Sober

Goudy Old Style

Goudy Old Style (Italic, Regular, Bold) (Microsoft corp.)
-Usato per i testi, le note e per i riconoscimenti dell'album e per qualsiasi altro testo nel CD. Disponibile anche nei caratteri predefiniti di Windows.
Goudy Old Style

Curly Art Nouveau

Curly Art Nouveau (House of Lime)
-Usato nella pubblicità di The Open Door. Contiene il logo decorativo e altri caratteri curvilinei incluso quello usato in EvThreads.com e in Evanescence.com.
Curly Art Nouveau

FrankRuehl

FrankRuehl (The Monotype Corporation)
-Usato anche nella pubblicità di The Open Door. Usato nel promo radiofonico di Call Me When You're Sober and e in vari altri loghi.
FrankRuehl


Evanescence Era

Egret Light

-Il carattere ufficiale utilizzato per i titoli delle tracce (sul resto e all'interno del booklet) e per la scritta "evanescence" specchiata in copertina è chiamato Egret Light. Il carattere è disponibile al pubblico, ma a pagamento.
Egret Light

Legacy Serif

Legacy Serif (Book Italic, Medium Italic, Book)
-Usato per i testi, le note e per i ringraziamenti dell'album e per qualsiasi altro testo nel CD.
Legacy Serif

Loghi attraverso gli anni

Il logo come rappresentato in Evanescence EP e in Origin, molto frastagliato ed impreciso. L'unica differenza in Origin è l'offuscamento del logo in certe zone.
Il Vecchio Logo

Il logo usato nel CD e nell'inserto dell'Evanescence EP. Utilizzato anche nel CD di Origin.
Il Vecchio Logo

Il vecchio logo degli Evanescence
Non c'è un carattere del vecchio logo degli Evanescence, ma nel sito ufficiale pre-Fallen, c'era un photoshop vector pubblicato che aveva il logo come visto nel Radio Promo Daredevil di Bring Me To Life. Questo riutilizza il vecchio logo, ma ripulito e più tagliente con linee più dritte lettere più precise.
Il Logo nella Daredevil Era


Il logo che noi tutti conosciamo ed amiamo. Usato in 'Fallen,' in tutti i singoli promozionali, e nella merce ufficiale. Può essere ottenuto facilmente dal carattere 'Evanescent' digitando i caratteri "EVan+escéncç" (Sembra strano, ma funziona con questi caratteri).
Il Logo degli Evanescence


Il logo della Anywhere but Home e The Open Door era
Ha il carattere della 'A' alterato con la gambetta destra più lunga. Usato soltanto nella cover di Anywhere But Home, ma quando apparì la The Open Door era, venne usato dappertutto, dalla cover dell'album, alle T-shirts ufficiali, agli adesivi. Può essere ottenuto facilmente dal carattere 'Evanescent' digitando i caratteri "EVön+escéncç" (Sembra strano, ma funziona con questi caratteri).
Il Nuovo, Alterato Logo

Evanescence Era Logos

In questo periodo sono stati usati due tipi di loghi: uno simile a quello della Fallen Era e uno a quello della The Open Door Era.

Il primo è stato usato nelle copertine dei singoli. Rispetto a quello utilizzato in Fallen, gli spazi tra le lettere sono stati leggermente modificati, ed alcune lettere hanno diverse proporzioni (la "C" e la "N" sono leggermente più grandi, il cerchio attorno alla "E" finale più piccolo); inoltre la croce è stata spostata. Tale logo era già stato usato nel 2009 nella copertina del songbook "The Piano Style Of Amy Lee"[1].

Il secondo logo, molto simile a quello di The Open Door, è identico a quello utilizzato nei singoli di quest'era (nelle proporzioni, nella spaziatura tra i le lettere e nella forma del cerchio della 'e') tranne per il fatto che la gamba destra della "A" è stata nuovamente allungata. Tale logo era già stato usato nella copertina del Singolo di Together Again.

Logo Giapponese

Il logo disegnato per l'uso nelle pubblicazioni giapponesi di Fallen e The Open Door. Foneticamente descrive la parola 'ebaanesensu', poiché nella lingua giapponese non esiste il suono della 'v'.
Logo giapponese

'e' Logo Circolare


Il più semplice dei loghi. Questo logo rappresenta una 'e' minuscola e, se ruotato di 180o, è esattamente uguale. Le diverse fonti dicono che fosse un simbolo originariamente disegnato da Ben Moody o disegnato da un artista pagato sotto la supervisione di Ben e Amy. Durante la The Open Door era, il logo fu modificato varie volte fino a diventare più sottile. Il carattere 'Evanescent' contiene il logo originale (nonostante sia leggermente distorto) come il carattere '§', e il carattere 'The Last Font I'm Wasting On You' il nuovo logo più sottile (carattere '©')

'e' Logo piatto
File by Gyakusetsu.
Plain e logo.png Questo design fu usato nei CD Singoli in Inghilterra e nel CD singolo di Everybody's Fool. E' incluso anche nella grafica dell'Evanescence iPod.
'e' Logo sfumato
Blurred e logo.png Il design usato nel logo di Fallen come anche nelle T-Shirts della Fallen era.
Variazione del 'e' Logo Sfumato
Blurred e logo variation.jpg Il design può essere trovato nelle T-Shirts, bottoni, adesivi e vari altri oggetti promozionali della Fallen era.
Nuovo 'e' Logo Più Sottile.
Eskinnylogo.png Il logo come appare nella The Open Door era.


Utilizzato nella copertina di Fallen. Questo logo è molto difficile da riprodurre usando il carattere Evanescent (By Aeryan), quindi è stato incluso nella versione migliorata. Per ottenere il logo, digitare il carattere '±' (n.b.: per ottenere questo carattere devi avere installato la versione migliorata)
Fallen

grazie a Gyakusetsu per aver disegnato questo file.
Questo design è apparso durante l'era in cui My Immortal fu pubblicata come singolo. E' ancora sconosciuto se il simbolo voglia dire qualcosa o no. Può essere trovato in tutte le pubblicazioni del singolo di My immortal (a parte quelle dell'UK) e persino in alcuni capi di abbigliamento venduti dalla produzione ufficiale (capi ormai fuori produzione da tempo).
Il Simbolo di My Immortal

Il logo trovato in tutte le versioni internazionali di Anywhere But Home.

Il Logo di Anywhere But Home

The Open Door Logos


Appare nella copertina di The Open Door e nella gran parte dei prodotti venduti in questa era. Il logo è incluso nel carattere 'The Last Font I'm Wasting On You' e può essere ottenuto digitando il carattere '®'. Contrariamente alle credenza comuni, il logo non viene visualizzato digitando "the open door" usando il carattere Anywhere But Home. I due sono sicuramente simili, ma non del tutto.
The Open Door

Il Torny Design

Thorny Logo Design piatto
File by orgo.
Il thorn logo dalla The open Door era.
File
Questo design fu usato da solo come base per tutti i design di questo tipo.
Thorny Logo con 'e'
File by orgo.
Il thorn logo dal CD The Open Door.
File
Design nel CD di The Open Door, nelsingolo di Call Me When You're Sober e vari altri.
'Evanescence The Open Door' Logo Design
Files by Padron_Rock.
Evanescence The Open Door Logo Design.
File
Il logo come appare sulla cover di The Open Door.
Variazioni

Evanescence The Open Door Logo Design sfumato
File
Versione sfumata trovata in tutte le versioni americane ed europee dell'album.
Colored Design.
File
Come il precedente; colorato.
Evanescence The Open Door Logo Design.
File
Variazione trovata nelle pubblicazioni in America Latina dell'album; colorato.

CD Art Design

Cd Art Il design che appare sul CD di The Open Door. Grazie a Gerard Armando.
The Open Door Cd Art

Il logo dell'EvClub come può essere visto in EvFanClub.com. Il carattere usato è l'Evanescent standard unito ad una variazione di Kozuka Gothic Standard (L) (creato con Adobe® Creative Suite 2 e non freeware) che è stato migliorato in modo che i caratteri siano circa l'80% del normale spessore.
Il logo dell'EvClub

Il logo dell'EvThreads come può essere visto in EvThreads.com. E' simile a quello dell'EvClub e utilizza gli stessi caratteri . Il carattere usato è l'Evanescent standard unito ad una variazione di Kozuka Gothic Standard (L) (creato con Adobe® Creative Suite 2 e non freeware) che è stato migliorato in modo che i caratteri siano circa l'80% del normale spessore. In più, un carattere dal carattere decorativo "Curly Art Nouveau" (House of Lime) è stato usato per creare la decorazione. Deve notarsi che il fan Craig Brasco disegnò un logo per EvThreads usato fino a maggio 2007. Il logo fu cambiato quando l'amministrazione del forum cambiò.
Il logo dell'EvThreads

Note e Fonti

  1. Vedi il logo leggermente diverso qua.