Your Love/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Article.png

Your Love is available in english. See the article

Your Love está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Your Love είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Your Love está disponível em português. Ver o artigo

Your Love به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید

Informazioni Generali

Scritta da: A. Lee e T. McCord[1]

Di Your Love[2] non esiste una vera e propria versione in studio[3], quanto piuttosto una versione demo[4][5]. Suonata da Amy al meeting dell'NMPA (National Music Publishers Association) a New York dopo essere stata premiata con il Songwriter Icon Award nel 2008. È stata eseguita anche al concerto di Lyrics and Legends del 2009, a Nashville, da Amy e da Terry Balsamo.

La canzone fu scritta da Amy e Tim per la colonna sonora di un film, ma il progetto poi non andò a buon fine[6]. Pur considerandola una canzone incredibile, fu destinata ad diventare "B-side"[6], non venendo mai inserita in alcun progetto. Amy stessa pensava che tale canzone non fosse "una buona sintesi" di quello che doveva contenere l'album che gli Evanescence in quel periodo avevano intenzione di pubblicare. La band stava portando avanti il processo di scrittura di quello che in seguito Amy definì "The Broken Record", un progetto che venne rigettato un anno dopo dalla casa discografica. Qualche anno dopo, Amy ha dichiarato di aver composto altre canzoni simili e migliori e che il capitolo "Your Love" poteva considerarsi già parte del passato:

Vin1.jpg Sai cosa, devo essere onesta, quella canzone è ok! Scrivi un sacco di canzoni e in quel momento pensi sempre che la più recente sia sempre la tua preferita. Ho avuto i miei momenti con Your Love ma poi ho scritto un paio di altre canzoni che sono simili ma migliori ed è ormai tempo di voltare pagina! Non sto dicendo che non l'ascolterete mai ma non vi perdete granché.[7] Vin2.jpg


La pubblicazione della canzone fu programmata, secondo quanto dichiarato da Hallie Mitchell di Legends and Lyrics, per l'autunno del 2009, insieme agli episodi della seconda stagione di Legends and Lyrics. Tuttavia la data venne in seguito posticipata a data da determinare, così come anche DVD dell'esibizione, annunciato e mai pubblicato. Il 19 Luglio 2010 Legends & Lyrics pubblicò una breve clip di trenta secondi contenente la performance live di Your Love[8]. A tutt'oggi quella registrazione non è stata pubblicata se non a bassissima qualità, tanto da non rendere distinguibili o comprensibili nemmeno le parole del testo.

Versioni

Studio versions:

Your Love [Demo][4]

  • Periodo di registrazione: Sconosciuto
  • Stato: Non pubblicata
  • Durata: Sconosciuta


Versioni Live:

Your Love [live]

  • Periodo di Esibizione: Giugno 2008
  • Stato: Non pubblicata
  • Esempio: Meeting NMPA, New York

Your Love [acoustic]

  • Periodo di Esibizione: 23 Febbraio 2009
  • Stato: Non pubblicata
  • Esempio: Legends & Lyrics, Nashville, Tennessee

Testo

[L&L preview]

Wait forever for your love
Make believe that we're the only ones
Holding on to whispers of your love
All we are is a dream beyond the dawn

Traduzione

[L&L preview]

Aspetterò per sempre il tuo amore
Facciamo finta di essere gli unici
A trattenere i respiri del tuo amore
Tutto ciò che siamo è un sogno al di là dell'alba

Guitar Tabs/Sheet Music

Note e Fonti

  1. korrigan " Lyrics & Legends- Your Love!", EvThreads.com, February 25, 2009.
  2. Inizialmente si credeva che la canzone si chiamasse "Wait Forever", convinzione che venne quasi subito smentita dal sito Evanescence Website, confermando "Your Love" come il titolo definitivo.
  3. http://twitter.com/#!/TerryBalsamo/status/192792293768568832
  4. 4.0 4.1 Nell'intervista con i fan su Spotify, Amy ha dichiarato: "Your Love non è stata appropriatamente registrata. Spero che Legends and Lyrics pubblichi la versione live, che abbiamo fatto per loro, online o qualche cosa del genere!"
  5. https://www.youtube.com/watch?v=-KyeDzXJ2-s
  6. 6.0 6.1 "Evanescence - Rockline Radio Interview 2011". YouTube. August 11, 2013. http://www.youtube.com/watch?v=DpFi2SvAgEY. Retrieved August 12, 2013.
  7. https://www.facebook.com/AmyLeeOfficial/posts/1151111078273994?comment_id=1021208057946974&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R9%22%7D
  8. http://www.youtube.com/watch?v=9nv3zxN6pVs 30 second clip