The Change/it: Difference between revisions

From The Evanescence Reference
No edit summary
Line 5: Line 5:


"The Change" è stata eseguita in anteprima mondiale dagli Evanescence al concerto di Nashville, il 17 agosto 2011. <ref>http://www.youtube.com/watch?v=AJEvW52JGeE</ref>
"The Change" è stata eseguita in anteprima mondiale dagli Evanescence al concerto di Nashville, il 17 agosto 2011. <ref>http://www.youtube.com/watch?v=AJEvW52JGeE</ref>
In un'intervista traccia-per-traccia con NME.com, Amy Lee ha parlato della canzone dicendo<ref>http://www.nme.com/news/evanescence/59472</ref>:
 
{{quote|La canzone per parecchio tempo si è chiamata Purple, e quindi dobbiamo ancora abituarci a chiamarla The Change.
Yeah, uh, la canzone è nata quando eravamo in pre-produzione, e l’abbiamo scritta tutti insieme.
La storia è molto interessante, vivevamo in 2 appartamenti a Nashville quando stavamo facendo l’album da circa 6 mesi, perchè la stavamo scrivendo lì, e poi registravamo e blah blah blah.
Tim e Io eravamo in un appartamento; Will, Troy e Terry nell’altro. Volevamo lavorare su alcune idee separatamente per poi lavorarci la mattina seguente e creare una nuova canzone. E io ho detto “usiamo la stessa tonalità di chitarra” così se avessimo avuto entrambi delle belle idee, queste avrebbero suonato bene assieme, chi sa! Almeno avrebbero avuto la stessa chiave.
L’abbiamo fatto, Tim e Io stavamo lavorando su un’idea molto bella e ne è venuta fuori questa cosa che è poi diventata la strofa , e ho creato la melodia del ritornello e simili. E il giorno dopo i ragazzi avevano composto qualcosa con la chitarra. E stranamente la parte di chitarra composta dai ragazzi e la parte composta da noi suonavano splendidamente insieme. E le 2 parti contrastanti di chitarra suonano davvero bene insieme. Cioè, abbiamo dovuto ritoccarle leggermente per farle combaciare perfettamente ma poi ha funzionato. Simpatica e divertente combinazione.}}


== Versioni ==
== Versioni ==

Revision as of 14:52, 29 September 2011

* cover in studio

Article.png

The Change is available in english. See the article

The Change está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο The Change είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

The Change está disponível em português. Ver o artigo


Informazioni Generali

La terza traccia dell'omonimo album degli Evanescence. Il titolo provvisorio di tale traccia era "Purple".

"The Change" è stata eseguita in anteprima mondiale dagli Evanescence al concerto di Nashville, il 17 agosto 2011. [1]

In un'intervista traccia-per-traccia con NME.com, Amy Lee ha parlato della canzone dicendo[2]:

Vin1.jpg La canzone per parecchio tempo si è chiamata Purple, e quindi dobbiamo ancora abituarci a chiamarla The Change.

Yeah, uh, la canzone è nata quando eravamo in pre-produzione, e l’abbiamo scritta tutti insieme. La storia è molto interessante, vivevamo in 2 appartamenti a Nashville quando stavamo facendo l’album da circa 6 mesi, perchè la stavamo scrivendo lì, e poi registravamo e blah blah blah. Tim e Io eravamo in un appartamento; Will, Troy e Terry nell’altro. Volevamo lavorare su alcune idee separatamente per poi lavorarci la mattina seguente e creare una nuova canzone. E io ho detto “usiamo la stessa tonalità di chitarra” così se avessimo avuto entrambi delle belle idee, queste avrebbero suonato bene assieme, chi sa! Almeno avrebbero avuto la stessa chiave. L’abbiamo fatto, Tim e Io stavamo lavorando su un’idea molto bella e ne è venuta fuori questa cosa che è poi diventata la strofa , e ho creato la melodia del ritornello e simili. E il giorno dopo i ragazzi avevano composto qualcosa con la chitarra. E stranamente la parte di chitarra composta dai ragazzi e la parte composta da noi suonavano splendidamente insieme. E le 2 parti contrastanti di chitarra suonano davvero bene insieme. Cioè, abbiamo dovuto ritoccarle leggermente per farle combaciare perfettamente ma poi ha funzionato. Simpatica e divertente combinazione.

Vin2.jpg


Versioni

Versioni studio:

The Change

  • Periodo di registrazione: Febbraio 2011 - Luglio 2011
  • Stato: In via di pubblicazione
  • Pubblicata su: Evanescence (traccia #03)
  • Durata: 3:42

Testo

Non Disponibile

Spartiti per chitarra e piano

Non Disponibile

Note e Fonti