Billboard/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
BillboardLogo2013.png
Article.png

Billboard is available in english. See the article

Billboard está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Billboard είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Billboard está disponível em português. Ver o artigo

Billboard به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید

La Billboard Hot 100 è la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti. La classifica si aggiorna settimanalmente ed è una delle tante chart di Billboard, che, oltre alle classifiche, produce anche un magazine settimanale molto famoso negli States che porta lo stesso nome della classifica. Spesso, il successo di un singolo in questa classifica determina un innalzamento notevole del suo successo mondiale, essendo il mercato musicale americano uno dei più imponenti al mondo. Le classifiche sono basate sulle trasmissioni in radio, sullo streaming online e le vendite; la classifica settimanale delle vendite incomincia il lunedì e si conclude la domenica, mentre le classifiche settimanale delle andate in onda in radio va dal mercoledì al martedì. Una nuova classifica viene compilata e ufficialmente pubblicata il giovedì.

Cinque canzoni degli Evanescence hanno visto la loro comparsa in questa classifica, tre delle quali hanno raggiunto la top 10[1].

Canzone Posizione massima Settimane in classifica
"Bring Me to Life" 5 32
"My Immortal" 7
"Call Me When You're Sober" 10 22
"What You Want" 68 1
"Lost in Paradise" 99

Note

  1. "Evanescence – Chart History". Billboard Hot 100 for Evanescence. http://www.billboard.com/artist/301942/Evanescence/chart?f=379. Retrieved March 14, 2014.

Collegamenti esterni