Britney Spears/it

From The Evanescence Reference
Britney Jean Spears
Article.png

Britney Spears is available in english. See the article

Britney Spears está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Britney Spears είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Britney Spears está disponível em português. Ver o artigo


Britney Jean Spears (McComb, Mississippi - 2 dicembre 1981) è una cantante, attrice e ballerina statunitense.

Ha venduto 87 milioni di dischi nel mondo, di cui 32 milioni nei soli Stati Uniti in appena 10 anni di carriera dal 1998 a oggi, piazzandosi così all'ottavo posto fra le donne che hanno venduto di più in tutta la storia del mercato musicale pop statunitense, guadagnandosi la fama di "principessa del pop".

Osannata e contestata, con i suoi comportamenti bizzarri al di sopra delle righe e la sua musica, è una delle più importanti rappresentanti del Teen pop.

La cantante Amy Lee ha sottolineato più volte, per esempio in Everybody's Fool, la sua contrarietà agli atteggiamenti superficiali e insensatamente trasgressivi di Britney Spears.


Vin1.jpg Ce ne sono così tante di queste stupide dive del pop che ultimamente stanno veramente cadendo in basso. Stanno cadendo in basso, lo fanno davvero. Non è più una gran cosa. Allo stesso modo Britney Spears e tutte queste non mi minacciano, non mi preoccupano perché non hanno talento...[1] Vin2.jpg


Durante uno dei periodi più bui della pop star è stato pubblicato su YouTube, da parte di un fan degli Evanescence chiamato "Strat", un video che avrebbe dovuto deridere, sotto appunto le note di Everybody's Fool, la cantate. Tuttavia Amy si è subito, e inaspettatamente, lanciata in sua diffesa dichiarando:


Vin1.jpg OK, aspettate un secondo. Devo postare che in NESSUN MODO approverò nessuna sorta di attacco violento contro Britney dopo tutto quello che ha passato. Non posso controllare che cosa le persone mettano su YouTube o qualsiasi altra cosa su internet, ma io non vorrei MAI le mie immagini o la nostra musica connesse a qualcosa che si basa sul trarre felicità dal dolore altrui. Io so com'è sentirsi manipolati, usati e indifesi - come anche la maggior parte di voi, questo è il motivo per cui siete qui - e da questo momento so com'è sentirti l'intera vita esposta al mondo per essere giudicata. Io non leggo i tabloid e non mi interesso di questa celebrità, ma è impossibile evadere dall'intero mondo solo per l'amore di vederla soffrire.

Ricordate che questa di cui stiamo parlando è un essere umano - e chi vorrebbe essere come quelle orribili persone che ti hanno fatto del male per sentirsi meglio con se stesse? 'Everybody's Fool' riguarda il fatto che tutte le cose delle celebrità sono false e vuote. Penso che Britney Spears ne sia più consapevole ora di chiunque altro. Non sto cercando di condannarti al rogo, Strat, ma significherebbe molto per me se tu togliessi il video.

Con amore, Amy.

P.S.: i tabloid sono stupidi. non comprateli [2].

Vin2.jpg


Note e Fonti

Collegamenti Esterni