Videogames/it: Difference between revisions

From The Evanescence Reference
Line 66: Line 66:
</gallery>
</gallery>


===Stardoll - Vesti Amy Lee===
===Stardoll - Dress Up Amy Lee===
Stardoll è un videogioco per ragazze e ragazzi basato sul concetto della bambola di carta. E' possibile vestire anche Amy Lee.
{|class="toccolours" align="right" style="text-align:center; margin:10px"
|-
|colspan="2" bgcolor=#49a346|'''Stardoll - Dress Up Amy Lee'''
|-
|colspan="2"|[[Image:DUAL3.png|250px|Scheramta iniziale del gioco]]<br>''Schermata di gioco''
|-
| '''Creato da'''
|Stardoll AB
|-
|'''Piattaforma'''
|OS Independent<br> (Web Based Flash)<br> (Richiesto Flash 7)
|-
|}
Stardoll è un videogioco per ragazze basato sul concetto della bambola di carta. Si può creare la tua propria doll, vestire bambole di celebrità e decorare una suite. È inoltre possibile creare un album, fare amicizia, creare i tuoi abiti, organizzare feste e unirti ai club. E' possibile vestire anche la doll di [[Amy Lee/it|Amy Lee]].
 
La schermata di gioco è molto semplice. In basso troviamo una barra degli strumenti che ci permette di accedere alla modalità schermo intero, stampare la propria doll su carta, di mandare una mail (solo se si è registrati) o di salvare tutto in un file (solo se si è registrati).
 
Nella finestra che sta sopra la barra degli strumenti è possibile vestire la propria doll, trascinando i vestiti sulla corrispettiva bambola.
 
Sino a poco tempo fa esistevano tre doll dedicate ad Amy, una di queste è stata poi eliminata:
 
*[http://www.stardoll.com/it/dolls/15/Amy_Lee.html DRESS UP AMY LEE]
*[http://www.stardoll.com/en/dolls/323/Amy_Lee_2.html DRESS UP AMY LEE2] (link non più attivo)
*[http://www.stardoll.com/it/dolls/731/Amy_Lee3.html DRESS UP AMY LEE3]


==Note e Fonti==
==Note e Fonti==

Revision as of 05:39, 13 February 2012

Article.png

Videogames is available in english. See the article

Videogames está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Videogames είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Videogames está disponível em português. Ver o artigo

PAGINA IN FASE DI COSTRUZIONE.


Gli Evanescence hanno fatto la loro comparsa in diversi videogiochi musicali e non solo.

Band Hero

Band Hero è un'espansione della serie videoludica musicale Guitar Hero; il titolo è sviluppato per i principali formati da Neversoft e la sua uscita sul suolo europeo è avvenuta il 6 novembre 2009. Esistono due versioni di questo gioco: quella per console (PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360) e quella portatile (Nintendo DS). Gli Evanescence sono stati inseriti nelle tracklist di entrambe le versioni:

Guitar Hero On Tour: Modern Hit

Guitar Hero: On Tour è un capitolo del noto franchise musicale Guitar Hero pensato appositamente per il Nintendo DS. Il titolo è sviluppato da Vicarious Visions ed è uscito nell'estate del 2008. Le canzoni che compongono la tracklist di "Guitar Hero On Tour: Modern Hits" nell'edizione europea sono 28 e tutte in versione originale. Gli Evanscence sono stati inseriti in tutte le versioni del videogioco con:

Rock Band Network

Rock Band è un videogioco musicale sviluppato da Harmonix Music Systems e pubblicato da MTV Games per Playstation 2, PlayStation 3, Xbox 360, Wii, iPhone e iPod Touch.[1]

Giochi non ufficiali

TOD Game

TOD Game
Scheramta iniziale del gioco
Schermata iniziale del gioco
Pubblicato 2006
Creato da FatherTime
Piattaforma PC
Requisiti minimi Pentium III

Videogioco fanmade per PC sviluppato da "FatherTime"[2]. Gioco di memoria che si ispira alle secondo album della band: The Open Door. Non a caso la grafica del videogioco richiama quella dell'artwork dell'album. Le schermate presentano dalle 5 alle 17 caselle che si illuminano e producono suoni secondo sequenze progressive. Il gioco sta quindi nel ricordarsi la sequenza e ripeterla nel modo giusto. Ogni volta che si supera un livello viene aggiunta una casella alla sequenza. Quando non si riesce a ricordare la successione e la si sbaglia si va in Game Over e si può sentire la voce di Amy cantare "Over, It's over!" (tratto da "Call Me When You're Sober").

Nella schermata iniziale è possibile vedere un timer ed il counter dei livelli. Al di sotto si trovano quattro tasti: START (da inizio al gioco), PAUSE (mette in pausa il gioco), STOP (mette in pausa il gioco resettandolo) e CLOUSE (chiude il programma). Nella sezione più in basso è possibile scegliere la modalità di gioco. Sono disponibili quattro modalità di gioco:

  • CD's: griglia a 5 caselle nelle quali è stata rappresentata la copertina di The Open Door contornata da cinque colori diversi. A ogni casella corrisponde un loop estratto da una delle canzoni dell'album (casella verde - "Lose Control", casella rossa - "All That I'm Living For", casella bianca - "Weight Of The World", casella blu - "Cloud Nine", casella gialla - "The Only One").
  • Band: griglia a 5 caselle che ritraggono i cinque componenti della band ai tempi di The Open Door. A ogni componente del gruppo è stata assegnato il suono del corrispettivo strumento musicale. (Volto di Amy - piano di "Your Star", volto di Terry - chitarra di "Call Me When You're Sober", volto di Rocky - batteria di "Weight Of The World", volto di John - chitarra di "Sweet Sacrifice", volto di Will - basso di "The Only One").
  • Duckies!: griglia a 7 caselle rappresentante sette papere diverse a cui è stato assegnato il proprio verso.
  • Brain Buster: griglia a 17 caselle, tutte quelle descritte fino ad ora.

Stardoll - Dress Up Amy Lee

Stardoll - Dress Up Amy Lee
Scheramta iniziale del gioco
Schermata di gioco
Creato da Stardoll AB
Piattaforma OS Independent
(Web Based Flash)
(Richiesto Flash 7)

Stardoll è un videogioco per ragazze basato sul concetto della bambola di carta. Si può creare la tua propria doll, vestire bambole di celebrità e decorare una suite. È inoltre possibile creare un album, fare amicizia, creare i tuoi abiti, organizzare feste e unirti ai club. E' possibile vestire anche la doll di Amy Lee.

La schermata di gioco è molto semplice. In basso troviamo una barra degli strumenti che ci permette di accedere alla modalità schermo intero, stampare la propria doll su carta, di mandare una mail (solo se si è registrati) o di salvare tutto in un file (solo se si è registrati).

Nella finestra che sta sopra la barra degli strumenti è possibile vestire la propria doll, trascinando i vestiti sulla corrispettiva bambola.

Sino a poco tempo fa esistevano tre doll dedicate ad Amy, una di queste è stata poi eliminata:

Note e Fonti