Videogames/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Article.png

Videogames is available in english. See the article

Videogames está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Videogames είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Videogames está disponível em português. Ver o artigo

Videogames به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید


Gli Evanescence hanno fatto la loro comparsa in diversi videogiochi musicali e non solo.

Guitar Hero On Tour: Modern Hit

Guitar Hero On Tour: Modern Hit
Scheramta iniziale del gioco
Copertina del Gioco
Pubblicato 26 giugno 2009
Sviluppato da Vicarious Visions
Pubblicato da Activision
Piattaforma Nintendo DS
Periferiche di Imput Guitar Grip

Guitar Hero On Tour: Modern Hits è il terzo capitolo dedicato al Nintendo DS della famosa serie videoludica Guitar Hero ed è stato pubblicato nell'estate 2009. Le canzoni che compongono la tracklist di "Guitar Hero On Tour: Modern Hits" nell'edizione europea sono 28 e tutte in versione originale. Gli Evanscence sono stati inseriti in tutte le versioni del videogioco con:

Il Nintendo DS va tenuto in verticale e nello schermo alto (che rimane così a sinistra) si vede il manico con le note che scorrono come nei classici Guitar Hero; nella schermata bassa (ovvero quella di destra) viene invece visualizzata una chitarra, le cui corde vanno plettrate con un apposito pennino-plettro fornito assieme al gioco; quest'ultimo comprende anche un dispositivo chiamato Guitar Grip che è una periferica che riproduce in miniatura il manico del controller tipico di Guitar Hero ma con quattro tasti invece che cinque e che va inserito nello slot per i giochi GBA presente nella parte inferiore della console. Per suonare le note sarà necessario, quindi, premere i tasti appropriati del Guitar Grip e 'pizzicare' le corde della chitarra sul touch screen con un plettro creato per l'occasione.

Band Hero

Band Hero
Scheramta iniziale del gioco
Copertina del Gioco
Pubblicato Novembre 2009
Sviluppato da Neversoft
Pubblicato da Activision
Piattaforma PlayStation 2,
PlayStation 3, Wii,
Xbox 360, Nintendo DS
Periferiche di Imput Controller: chitarra,
batteria e microfono,
Guitar Grip

Band Hero è un'espansione della serie videoludica musicale Guitar Hero; il titolo è sviluppato per i principali formati da Neversoft e la sua uscita sul suolo europeo è avvenuta il 6 novembre 2009. Esistono due versioni di questo gioco: quella per console (PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360) e quella portatile (Nintendo DS). Gli Evanescence sono stati inseriti nelle tracklist di entrambe le versioni:

La versione casalinga del titolo è uscita su tutte e quattro le piattaforme (PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360) con un set di tre controller-strumenti:

  • Chitarra/basso: chitarra disegnata sul modello della chitarra Gibson SG. Per suonare le note che scorrono su schermo il giocatore deve tenere premuto il pulsante del manico corrispondente e premere la barra della pennata. Vi è poi una seconda barra che è quella del vibrato che serve per variare l'effetto sulle note lunghe.
  • Batteria: è uno strumento-controller che riproduce in plastica una batteria elettronica; ci sono tre supporti che funzionano uno da rullante uno da tom ed uno da timpano, due che si usano per simulare l'hi-hat (meglio noto come charleston) e il crash e infine un pedale per la cassa da azionare con il piede. Il tutto è montato su un supporto pieghevole e il pedale è completamente scollegato dal supporto a cui rimane collegato solo tramite filo
  • Microfono: un comune microfono con cavo usb.

La versione per Nintendo DS inevitabilmente non può affidarsi alla strumentazione dei titoli casalinghi ma dato che il team di sviluppo aveva intenzione di replicare l'intera esperienza del titolo principale ha pensato bene di sfruttare alcune caratteristiche tipiche della console Nintendo e di aggiungere qualche novità: se per la parte di chitarra Neversoft ha deciso di affidarsi al Guitar Grip lanciato con i capitoli portatili della serie On Tour (vedi paragrafo Guitar Hero On Tour: Modern Hit), per la voce la scelta è ricaduta ovviamente sull'utilizzo del microfono interno in dotazione al DS; ciò che invece aggiunge un elemento distintivo al gioco è la batteria, per simulare la quale è stato studiato una periferica apposita consistente in una sorta di rivestimento con quattro piccoli pad ai lati del Nintendo DS da premere con le dita.

Rock Band Network

Il logo del Rock Band Network

Rock Band Network (abbreviato RBN) è un servizio di contenuti scaricabili progettato dalla Harmonix Music Systems con l'aiuto di Microsoft per permettere agli artisti musicali e alle case discografiche di rendere la loro musica disponibile per poter essere suonabile nella serie di videogiochi Rock Band (da Rock Band 2 in poi).

Lo store Rock Band Network è stato reso disponibile ufficialmente il 4 marzo 2010 per tutti i giocatori di Xbox 360 in alcuni stati selezionati (Stati Uniti, Canada, regno Unito, Francia, Italia, Germania, Spagna, Svezia e Singapore). Le canzoni inserite nel Rock Band Network rimangono esclusive di Xbox 360 per 30 giorni dopo la loro pubblicazione, dopo dei quali verrano rese disponibili anche per PlayStation 3 e Wii.

Nel Rock Band Network sono diponibili ben quattro canzoni degli Evanescence[1]:


Evanescence Pack 02 (440 MSP / 550 WP / $5.49)

*Pro Guitar/Bass expansion available (80 MSP / 100 WP / $0.99)

Giochi non ufficiali

TOD Game

TOD Game
Scheramta iniziale del gioco
Schermata iniziale del gioco
Pubblicato 2006
Sviluppato da FatherTime
Piattaforma PC
Requisiti minimi Pentium III

Videogioco fanmade per PC sviluppato da "FatherTime"[2]. Gioco di memoria che si ispira alle secondo album della band: The Open Door. Non a caso la grafica del videogioco richiama quella dell'artwork dell'album. Le schermate presentano dalle 5 alle 17 caselle che si illuminano e producono suoni secondo sequenze progressive. Il gioco sta quindi nel ricordarsi la sequenza e ripeterla nel modo giusto. Ogni volta che si supera un livello viene aggiunta una casella alla sequenza. Quando non si riesce a ricordare la successione e la si sbaglia si va in Game Over e si può sentire la voce di Amy cantare "Over, It's over!" (tratto da "Call Me When You're Sober").

Nella schermata iniziale è possibile vedere un timer ed il counter dei livelli. Al di sotto si trovano quattro tasti: START (da inizio al gioco), PAUSE (mette in pausa il gioco), STOP (mette in pausa il gioco resettandolo) e CLOUSE (chiude il programma). Nella sezione più in basso è possibile scegliere la modalità di gioco. Sono disponibili quattro modalità di gioco:

  • CD's: griglia a 5 caselle nelle quali è stata rappresentata la copertina di The Open Door contornata da cinque colori diversi. A ogni casella corrisponde un loop estratto da una delle canzoni dell'album (casella verde - "Lose Control", casella rossa - "All That I'm Living For", casella bianca - "Weight Of The World", casella blu - "Cloud Nine", casella gialla - "The Only One").
  • Band: griglia a 5 caselle che ritraggono i cinque componenti della band ai tempi di The Open Door. A ogni componente del gruppo è stata assegnato il suono del corrispettivo strumento musicale. (Volto di Amy - piano di "Your Star", volto di Terry - chitarra di "Call Me When You're Sober", volto di Rocky - batteria di "Weight Of The World", volto di John - chitarra di "Sweet Sacrifice", volto di Will - basso di "The Only One").
  • Duckies!: griglia a 7 caselle rappresentante sette papere diverse a cui è stato assegnato il proprio verso.
  • Brain Buster: griglia a 17 caselle, tutte quelle descritte fino ad ora.

Stardoll - Dress Up Amy Lee

Stardoll - Dress Up Amy Lee
Scheramta iniziale del gioco
Sviluppato da Stardoll AB
Piattaforma OS Independent
(Web Based Flash)
(Richiesto Flash 7)

Stardoll è un videogioco per ragazze basato sul concetto della bambola di carta. Si può creare la tua propria doll, vestire bambole di celebrità e decorare una suite. È inoltre possibile creare un album, fare amicizia, creare i tuoi abiti, organizzare feste e unirti ai club. E' possibile vestire anche la doll di Amy Lee.

La schermata di gioco è molto semplice. In basso troviamo una barra degli strumenti che ci permette di accedere alla modalità schermo intero, stampare la propria doll su carta, di mandare una mail (solo se si è registrati) o di salvare tutto in un file (solo se si è registrati).

Nella finestra che sta sopra la barra degli strumenti è possibile vestire la propria doll, trascinando i vestiti sulla corrispettiva bambola.

Sino a poco tempo fa esistevano tre doll dedicate ad Amy, una di queste è stata poi eliminata:

Note e Fonti

Voci Correlate