The Cartoon Network Song/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Article.png

The Cartoon Network Song is available in english. See the article

The Cartoon Network Song está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο The Cartoon Network Song είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

The Cartoon Network Song está disponível em português. Ver o artigo

The Cartoon Network Song به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید


Informazioni Generali

Scritta da: Amy Lee

Amy mentre esegue la canzone al "Cartoon Cartoon Fridays".

Canzone composta da Amy Lee e mai registrata in studio. Venne realizzata acusticamente durante il 33° episodio della prima stagione dello show intitolato "Cartoon Cartoon Fridays". La puntata, trasmessa il 14 maggio del 2004, venne intitolata "A Visit from Amy Lee" (Una visita da parte di Amy Lee)[1]. Questa è una citazione di Amy sulla canzone tratta da un articolo di MTV:

Vin1.jpg Il mio fratellino ha 10 anni ed ovviamente ama Cartoon Network, che è anche il mio canale preferito. Così sono andata a Cartoon Network e sono stata intervitata da una pupazzo, ho scritto una canzone scadente con la chitarra che riguardava Cartoon Network e di quanto l'amassi e di quanto mi mancasse durante i tour, ed era veramente stupida," Lee richiama alla mente con un sorriso. "In un certo senso me ne rammarico, ma in realtà no. Il mio fratellino ha festeggiato in modo scatenato. E gli abbiamo dato ogni genere di gioco, anche della robaccia.[2] Vin2.jpg

La canzone è dunque dedicata al fratello minore di Amy, Robert Lee, che viene citato nella canzone come "Robby". Robert era il fratello affetto da epilessia, nonchè la stessa persona per la quale Amy ha fondato l'organizzazione Out of the Shadows per la sensibilizzazione e la lotta a questa malattia.

Guarda il video su YouTube

Versioni

Versioni Live:

The Cartoon Network Song [live]

  • Periodo di Esibizione: 14 maggio 2004
  • Stato: Non pubblicata
  • Esempio: Esibizione al "Cartoon Cartoon Fridays" (Stagione 1, Episodio 33)

Testi

Hi, I'm Robby's sister
I guess that's plain to see
When we watch Cartoon Cartoons
I'm happy as can be
I think Samurai Jack's cool
And Dexter's Laboratory
I miss watching Powerpuff
I miss watching TV
Well, living on the tour bus ain’t that bad
But I've feel like I've lost all that I had

On Cartoon Network
I miss you so
Oh Cartoon Network
Where did you go

Grim & Evil, how I love that little brain
Johnny Bravo, can I smack you once again
I hope you learned a lesson here
Treasure what you have
Don't make the mistake I made
The rockstar life is sad
Well living on a tour bus is pretty bad
And now I'm sure I know
The meaning of my life
The love within my soul
The reason I wake up each day and its Cartoon Network
I miss you so
My Cartoon Network
Where did you go
My Cartoon Network

Traduzioni

Ciao, sono la sorella di Robby
Suppongo che ciò sia semplice da vedere
Quando guardiamo Cartoon Cartoons
Sono felice più che mai
Penso che Samurai Jack sia fantastico
E Il laboratorio di Dexter
Mi manca guardare Le Superchicche
Mi manca guardare la TV
Beh, vivere sul bus dei tour non è male
Ma mi sono sentita come se avessi perso tutto ciò che avevo

Su Cartoon Network
Mi manchi tanto
Oh Cartoon Network
Dove sei andato

Grim & Evil, come amo quel piccolo cervello
Johnny Bravo, posso baciarti un'altra volta
Spero che abbiate appreso una lezione qua
Il tesoro che avete
Non fate l'errore che ho compiuto
La vita di una rockstar è triste
Beh, vivere nel bus dei tour è piuttosto brutto
E ora sono sicura di sapere
Il significato della mia vita
L'amore all'interno della mia anima
La ragione per la quale mi sveglio ogni giorno ed è Cartoon Network
Mi manchi tanto
Mio Cartoon Network
Dove sei andato
Mio Cartoon Network

Citazioni

Cartoonnetwork.jpg
Samurai Jack
The Powerpuff Girls
Johnny Bravo

Nella canzone vengono citate diverse serie animate e altre programmazioni televisive:

  • Cartoon Network: Emittente televisiva via cavo americana creata da Turner Broadcasting che ha nella programmazione principalmente cartoni animati. La programmazione di Cartoon Network US era inizialmente basata sulla produzione Warner Bros, MGM e Hanna & Barbera. A partire dagli anni novanta la rete ha iniziato a trasmettere produzioni originali.
  • Cartoon Cartoons: Serie collettiva di cartoni animati trasmessa su Cartoon Network dal 1996 al 2003. Infatti nel 2003, Cartoon Network finì di utilizzare il nome Cartoon Cartoons per soprannominare le sue creazioni.
  • Samurai Jack: Personaggio dell'omonimo cartone animato statunitense creato da Genndy Tartakovsky e trasmesso da Cartoon Network dal 2001 al 2004. L'eroico protagonista del cartone, Jack, quando la minaccia di Aku si è fatta risentire, ha viaggiato per tutto il mondo imparando tecniche di lotta da numerosi popoli dell'antichità. Questo allenamento lo ha reso un guerriero formidabile in grado di abbattere qualunque avversario, Aku compreso. Quest'ultimo poco prima che venisse distrutto, riuscì a creare un vortice spazio-temporale e a spingere il guerriero al suo interno. Ora Jack vaga per il pianeta, avanti nel futuro di migliaia di anni in uno scenario apocalittico, cercando di sfuggire ai cacciatori di taglie e di trovare un varco temporale che lo porti al suo passato mentre cerca di aiutare gli innocenti minacciati da Aku.
  • Dexter's Laboratory: Cartone animato statunitense conosciuto in Italia con il nome di "Il laboratorio di Dexter". Il protagonista, Dexter, è bambino di otto anni dall'intelligenza superiore alla media. Espertissimo in fisica ed informatica, è riuscito a costruire un laboratorio scientifico segreto (non ha avvisato i genitori di questa sua invenzione), ubicato vicino alla sua cameretta. Dexter è in perenne contrasto con la sorella maggiore Dee Dee, lunatica e dispettosa, che riesce sempre ad entrare nel laboratorio nonostante esso sia protetto da password e codici d'accesso complicatissimi, oltreché da numerosi dispositivi di sicurezza. Il maggior rivale di Dexter è Mandark, altro genio precocissimo che però utilizza in modo maligno le sue scoperte.
  • Powerpuff: Le protagoniste del cartone Animato "The Powerpuff Girls" conosciuto in Italia con il nome di "Le Superchicche". Il professor Utonium sta cercando di inventare la bambina perfetta: perciò mescola in un recipiente gli ingredienti: zucchero, cannella, e ogni cosa bella. Egli però, durante il processo, rompe accidentalmente un recipiente di Chemical X, un misterioso e potentissimo liquido dagli effetti imprevedibili; al contatto con la mistura infatti provoca una violenta esplosione. Dopo l'esplosione il professore si trova davanti tre ragazzine dotate di superpoteri, che si mettono subito al servizio della giustizia... e della cittadina di Townsville.
  • Grim & Evil: Serie di cartoni animati americana creata da Maxwell Atoms conosciuta in italia con il nome di "Brutti e Cattivi". La serie, che venne trasmessa su Cartoon Network, è composta da due filoni che sono stati poi separati: "The Grim Adventures of Billy & Mandy" (conosciuto in Italia con il nome di "Le tenebrose avventure di Billy e Mandy") che racconta la storia di due ragazzini, Billy e Mandy per l’appunto, che diventano i migliori amici di una creatura macabra e spettrale, il Signor Tenebra; "Evil Con Carne" (conosciuto in Italia con il nome di "Hector Polpetta") che tratta la storia di uno sventurato playboy milionario a cui capita, suo malgrado, di incarnarsi in un orso dalle proporzioni gigantesche. Cervello umano e aspetto di animale, Hector è alla perenne ricerca di vendetta nei confronti del mondo.
  • Johnny Bravo: Personaggio dell'omonima serie animata trasmessa su Cartoon Network. Il protagonista del cartone animato è sempre a caccia di donne ma le sue avventure finiscono sempre con un buco nell'acqua. Il cartone animato è oggi considerato un classico delle serie di Cartoon Network, il protagonista ne è ormai diventato un "icona", ed le sue frasi tipiche ("Oohh, Mama!") sono diventate relativamente comuni nella cultura popolare.


Spartiti e Accordi per chitarra

Note e Fonti