Terror in the Haunted House/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
Locandina del Film
Article.png

Terror in the Haunted House is available in english. See the article

Terror in the Haunted House está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Terror in the Haunted House είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Terror in the Haunted House está disponível em português. Ver o artigo

Terror in the Haunted House به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید


Film risalente al 1958, chiamato "My World dies Screaming" (in seguito reintitolato "Terror in the Haunted House") ed etichettato come il primo film di Hollywood a fare l'uso della tecnica dello "Flashing Subliminal Messages"[1]. In diversi punti del film appaiono in veloci flash delle immagini mirate a trasmettere un certo stato d'animo: un teschio appare per ispirare terrore, un serpente per ispirare odio, due cuori per ispirare amore e la parola "blood" (in italiano sangue) scritta a grandi lettere per creare paura.

Anche gli Evanescence hanno usato questa tecnica nel video di Sweet Sacrifice. Nel video appaiono, durante la performance della band, immagini di ossa, teschi, case fatiscenti, fiamme e altre cose che ispirano solitamente terrore e ribrezzo.

Il legame della band con questo film va però ricercato sopratutto nel riutilizzo di alcune frasi del film nelle due versioni di Understanding in Origin e in due versioni di Whisper ("Sound Asleep EP Version" e "Demo Version #2" in quanto contiene interamente nel suo intro la traccia "Origin"). Queste frasi sono:

Vin1.jpg You hold the answer deep within your own mind consciously you've forgotten it. That's the way the human mind works, whenever something is too unpleasant too shameful for us to entertain we reject it, we erase it from our memory. But the imprint is always there Vin2.jpg


Vin1.jpg But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten Vin2.jpg


Vin1.jpg Death in its most hiddeous form Vin2.jpg
Vin1.jpg Tu hai la risposta nel profondo della tua mente, consciamente l'hai dimenticata. Questo è il modo in cui lavorano le menti umane, ogni volta che qualcosa è troppo spiacevole troppo turpe per noi da concepire la respingiamo, la cancelliamo dalla nostra memoria. Ma l'impronta è sempre lì Vin2.jpg


Vin1.jpg Ma l'impronta è sempre lì, nulla viene mai realmente dimenticato Vin2.jpg


Vin1.jpg La morte nella sua forma più atroce Vin2.jpg
  • Qua una parte registrata dal film.

Note e Fonti

  1. Il "Flashing Subliminal Messages" (detto anche "Psychorama" o "The Precon Process") è l'atto di comunicare un'informazione subliminale tramite un film con immagini trasmesse come flash nello schermo che non possono essere percepite consciamente dalla mente. È da sottolineare il fatto che ad oggi non è stata provata alcuna efficacia di questi messaggi nascosti.

Collegamenti Esterni