Nick Raskulinecz/it: Difference between revisions

From The Evanescence Reference
No edit summary
No edit summary
 
Line 26: Line 26:
}}
}}


[[Category:Related people/it]]
[[Category:Producers/it]]

Latest revision as of 04:35, 16 January 2022

Nick Raskulinecz
Article.png

Nick Raskulinecz is available in english. See the article

Nick Raskulinecz está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Nick Raskulinecz είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Nick Raskulinecz está disponível em português. Ver o artigo


Nick Raskulinecz (nato in Knoxville, Tennessee) è un produttore discografico americano vincitore di un Grammy. Vive a Los Angeles, California.

Nick è il produttore del terzo album degli Evanescence. Secondo alcune dichiarazioni di Will Hunt, gli Evanescence sarebbero dovuti entrare in studio, il primo marzo, insieme a questo produttore per registrare il terzo LP[1][2]. Tali informazioni sono state poi dichiarate poco accurate da fonti ufficiali. In un'intervista del 13 aprile 2011 con Spin.com, è la stessa Amy a confermare l'entrata in studio del nuovo produttore dichiarando inoltre che la collaborazione con Steve Lillywhite non aveva dato i risultati sperati. Questo è quello che ha dichiarato Amy sul nuovo produttore:

Vin1.jpg I miei album preferiti che sono usciti recentemente sono quelli degli Alice in Chains e dei Deftones, e lui li ha prodotti entrambi. Amiamo lavorare con lui, rende tutto così piacevole. Scrivere con la band e lavorare con un produttore heavy rock ha reso l’album più di una semplice incisione rock Vin2.jpg

Al concludersi del 2019 Nick ha mixato la cover degli Evanescence di The Chain dei Fleetwood Mac per la promozione del videogioco Gears 5[3]. La band ha collaborato nuovamente con Nick per il quarto album, The Bitter Truth[4]. Inizialmente Nick avrebbe dovuto produrre solo quattro canzoni in quanto la band aveva intenzione di collaborare anche con altri produttori, ma a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19 si è preferito assegnare solamente a lui l'intera produzione[5]. Durante le sessioni di registrazione dell'album, Nick ha avuto modo di collaborare alla composizione stessa del quinto singolo, Better Without You.

Ha inoltre prodotto il duetto tra Amy Lee e Lzzy Hale degli Halestorm, Break In[6].

Note e Fonti