Lost in Paradise/it

From The Evanescence Reference

* cover in studio

Article.png

Lost In Paradise is available in english. See the article

Lost In Paradise está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Lost In Paradise είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Lost In Paradise está disponível em português. Ver o artigo


Informazioni Generali

Scritta da: A. Lee

La settima traccia dell'omonimo album degli Evanescence. La canzone è molto personale per Amy; ballata profondamente emotiva, ma anche una forte hit.

Un sample è stato rilasciato su MTV.com il 15 Luglio 2011. In un'intervista con MTV ha spiegato nei dettagli la fase compositiva della canzone: [1]

Vin1.jpg Questa ci fa piangere... sul serio, mentre ci lavoravamo su sono scorse parecchie lacrime. Adoro questa canzone. Mentre la scrivevo, non era nulla; era pura, era per me. La stavo letteralmente scrivendo per me, per mitigare i miei sentimenti esprimendoli. E ho pensato "Piano e voce, posso registrarla da sola a casa, e diventerà una canzone...Diventerà una B-side da qualche parte."

[Ma] poi ... mentre lavoravamo sulle canzoni — concentrandoci su quelle rock — ho continuato a riascoltarla per divertimento, perchè era mia, l'ho mandata al produttore Nick [Raskulinecz] e ho detto "voglio che l'ascolti...Più l'ascolto, più penso che voglia dire qualcosa" e lui ha risposto "dobbiamo fare questa canzone." Ed è stata una sua idea coinvolgere la band, e all'inizio pensavo "non ci arrivo". Ma una volta che l'avevamo fatta, è stato tutto molto più chiaro e limpido in un modo che non avrei mai pensato prima. E' perfetta; doveva essere così.

Vin2.jpg


In another interview with MTV after the live Premiere of What You Want, Amy said that she felt most connected to "Lost In Paradise": [2]

Vin1.jpg that song is just really raw... that's a song that has no censorship, like I was in a place where I was like "yeah I don't know whats going to happen, and I can't save the day and act like everything is perfect"... the lyrics on that one kinda came fast and that's sorta what happens when you're not thinking so hard... I love it because its vulnerable and sometimes, i guess its hard to me to just totally get vulnerable, its like I always want to be strong... sometimes the hardest thing is not trying so hard. Vin2.jpg


In un'intervista traccia-per-traccia con NME.com, Amy ha detto anche[3]:

Vin1.jpg Direi che questa è la canzone più intima dell’album. Davvero, viene dal quell periodo difficile nel 2010 dove mi sentivo persa come se avessi quasi perso la mia visione per un secondo.

Ed è figo perché la canzone è una sorta di scusa ai fan per essere sparita. Il senso è “Ecco com’è andata, avevo bisogno di fuggire”. Ma mi manca, è difficile e doloroso a volte ed è un gran bel casino. Ma riguarda me, il mio cuore e il nostro rapporto e... Sì, lo rivoglio il rapporto con I fan.

Vin2.jpg


Versioni

Versioni Studio:

Lost In Paradise

  • Periodo di registrazione : Febbraio 2011 - Luglio 2011
  • Stato: Non pubblicata
  • Pubblicata su: Evanescence (traccia #07)
  • Durata: 4:41

Testo

Spartiti per chitarra e piano

Note e Fonti