Lacuna Coil/it

From The Evanescence Reference
Jump to: navigation, search
I Lacuna Coil.
Article.png

Lacuna Coil is available in english. See the article

Lacuna Coil está disponible en español. Ver el artículo

Το άρθρο Lacuna Coil είναι διαθέσιμο στα ελληνικά. Δείτε το άρθρο

Lacuna Coil está disponível em português. Ver o artigo

Lacuna Coil به زبانِ پارسی موجود است. مقاله را از اینجا بخوانید

I Lacuna Coil sono una band italiana formata nel 1996 e condotta dai due cantanti Cristina Scabbia e Andrea Ferro. La band, tra molte altre, è spesso nominata per avere un suono simile agli Evanescence; in realtà i Lacuna Coil sono partiti aderendo al genere del Gothic Metal per poi con gli ultimi due album virare verso l'Alternative Metal/Rock. Si dice che Cristina Scabbia sia un membro di EvBoard, ma non esiste alcuna conferma.


Questo è ciò che Cristina Scabbia ha detto a proposito degli Evanescence:

Vin1.jpg Intervistatore: L'ultima volta che sono entrata nel vostro sito e nel vostro forum, ho visto assurde lotte tra i vostri fan e quelli degli Evanescence. Come ti comporti riguardo a questi avvenimenti?
Cristina Scabbia: (Ridendo) Rido! Penso che sia del tutto stupido. A volte la vita della gente è così vuota da dover essere riempita con queste stronzate. Voglio dire, io non ci penso nemmeno, non perdo alcuni minuti della mia giornata a scrivere frasi stupide. Penso che sia davvero divertente da guardare perchè, prima di tutto, non ne vedo il motivo. Apparteniamo a due mondi diversi; loro sono sotto una major, noi sotto un'etichetta independente. Noi abbiamo due cantanti, loro una cantante unica. Il loro approccio è totalmente diverso. La musica è totalmente diversa. Non capisco proprio come tutto questo sia iniziato. Se vai in America, è ovvio che gli Evanescence siano più conosciuti, quindi lì si dice che noi siamo dei cloni. In Europa è l'opposto.

Ho letto interviste di Amy Lee in Europa nelle quali era davvero scocciata. Diceva molte stronzate su di noi, forse perchè cose del genere le sono state chieste un sacco di volte. Ma cosa c'entrano i Lacuna Coil? Solo perchè la gente ha notato somiglianza, ma noi facciamo musica dal 1996!! Quindi nessuno può dire che li stiamo copiando!

Intervistatore: Amy Lee ha detto brutte cose riguardo ai Lacuna Coil?
Cristina Scabbia: Si, davvero brutte. Questo davvero non lo capisco. Lei è nella posizione di vendere milioni di copie, davvero non ha bisogno di interessarsi in una band piccola se paragonata alla sua.[1]

Vin2.jpg


Discografia Principale

  • In A Reverie (1999)
  • Unleashed Memories (2001)
  • Comalies (2002)
  • Karmacode (2006)
  • Shallow Life (2009)
  • Dark Adrenaline (2012)

Note

Collegamenti esterni